Diritto Bancario, Credito al Consumo e Strumenti di Pagamento Elettronico

Diritto bancarioRossi e Associati offre la propria competenza in ambito di Diritto Bancario ed assistenza ad istituti bancari ed intermediari finanziari, italiani e francesi, emittenti e sottoscrittori di strumenti finanziari, in relazione a tutti gli aspetti legali attinenti alle diverse tipologie di operazioni bancarie e del mercato mobiliare ed immobiliare.

L’esperienza maturata dallo Studio lo rende altresì leader in materia di strumenti di pagamento elettronico e di emissione di moneta elettronica, assistendo le principali società del settore, facenti parte dei circuiti internazionali, nelle questioni relative alle funzioni di issuer e di acquirer.

Rossi e Associati offre da sempre la propria consulenza, in ambito giudiziale e stragiudiziale, nelle controversie relative agli strumenti di pagamento elettronici, con particolare riferimento alle irregolarità nell’accettazione dei pagamenti, tecnologia microchip e contactless, custodia ed utilizzo di carte di credito e di PIN.

Inoltre, lo Studio dedica particolare attenzione al credito al consumo, finanziamenti personali e finalizzati, nonchè ai contratti di mutuo fondiario.

Rossi e Associati, in tali materie, assiste la propria Clientela, tanto in sede giurisdizionale ordinaria, civile e penale, quanto davanti all’Arbitro Bancario e Finanziario e agli organismi di conciliazione.

 Diritto bancario rossi