Contenzioso e ADR

ContenziosoRossi e Associati ha maturato un’elevata competenza nel contenzioso ove emergono particolari questioni attinenti conflitti di giurisdizione e di legge applicabile, affrontate alla luce delle convenzioni internazionali, delle norme comunitarie e del diritto interno. L’assistenza è particolarmente mirata, nella fase pre-contenziosa, ad accompagnare il Cliente ad effettuare scelte consapevoli, nell’ottica di una valutazione dei costi e dei benefici della soluzione processuale in rapporto a composizioni della controversia eventualmente percorribili.

Rossi e Associati si occupa, altresì, dell’esecuzione, in Italia ed in Francia, di sentenze straniere e di lodi arbitrali internazionali ed esteri.  

Lo Studio ha anche maturato una vasta esperienza nel campo dei metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution) e offre ai propri clienti un supporto qualificato davanti agli organismi di conciliazione in tutto il territorio nazionale.

Rossi e Associati assume direttamente la difesa dei propri Clienti, davanti alle giurisdizioni italiane, francesi e comunitarie, nelle controversie civili riguardanti tutti i settori di propria competenza, curando altresì, ove necessarie, costituzioni di parte civile in procedimenti penali. 

Contenzioso rossi