Chi siamo

Rossi e Associati opera in Italia, in Francia, in Marocco, in numerosi settori del diritto, offrendo un’assistenza specialistica e globale, grazie al suo team di professionisti qualificati. Le sue caratteristiche dimensionali preservano il rapporto fiduciario e personale con il cliente per intervenire in modo flessibile, assistendo sia piccole e medie imprese come grandi gruppi, sia privati.

L’avvocato Matteo Rossi ha sviluppato, sin dal 1980, l’intuizione di valorizzare le relazioni italo-francesi, permettendo allo Studio di diventare un punto di riferimento nei rapporti tra i due Paesi.

Il binomio di eccellenza e internazionalità garantisce alla Clientela un’assistenza altamente professionale e competitiva. Grazie alle sue sedi di Milano e di Parigi, Rossi e Associati assiste la clientela italiana che opera in Francia e la clientela francese in Italia con una struttura transnazionale in grado di accompagnare gli investitori e di operare simultaneamente nei due Paesi.

Corollario della spiccata vocazione internazionale dello Studio è l’elevata specializzazione conseguita dai suoi professionisti attraverso percorsi accademici, stages ed esperienze lavorative all’estero: parte dei professionisti è abilitata sia davanti alle giurisdizioni italiane sia francesi.

Negli anni, Rossi e Associati ha curato importanti operazioni di accompagnamento degli investitori in Francia, dai green fields alle fasi di acquisizione e ristrutturazione di siti industriali anche da procedure concorsuali, coordinando i rapporti istituzionali per gli aiuti pubblici.
Lo Studio si è altresì occupato dell’avviamento e della costituzione di importanti istituzioni finanziarie, sia nazionali, sia internazionali, anche nel settore della monetica, con relativa assistenza contrattualistica e giudiziale.

L’avvocato Matteo Rossi ha personalmente trattato, in qualità di difensore della Associazione di tutte le Famiglie delle Vittime dell’Incendio del Tunnel del Monte Bianco, le importanti questioni internazionali e processuali conseguenti alla richiesta di risarcimento.

Particolare attenzione è riservata, altresì, alla formazione e all’aggiornamento costante attraverso collaborazioni con Università italiane e francesi, nonché con enti istituzionali dei due Paesi. L’avvocato Matteo Rossi interviene altresì come relatore in numerosi convegni nelle materie di competenza dello Studio.

Chi siamo: Studio legale Rossi e Associati

Chi siamo: lo Studio Legale Rossi e Associati opera in Italia e in Francia in numerosi settori del diritto, offrendo un’assistenza specialistica e globale.
Chi siamo