Mara Florianello

Mara Florianello

Avvocato al Foro di Milano
Avocat au Barreau de Paris

Mara Florianello è avvocato Associato dello Studio; svolge la propria professione nelle sedi di Milano e di Parigi dal 2005.

Aree di competenza: contrattualistica in Italia e in Francia, contenzioso e ADR in Italia e in Francia, factoring, diritto fallimentare, diritto dell’energia e M&A e diritto societario.

Grazie alla sua doppia formazione in Italia e in Francia, opera nell’ambito del contenzioso simultaneamente davanti alle giurisdizioni italiane e francesi, in cui ha maturato una significativa esperienza assistendo e prestando la propria consulenza a società presenti in entrambi i Paesi. Interviene nell’ambito della contrattualistica italiana e francese, del factoring, del diritto dell’energia e del diritto internazionale privato sulla base delle vigenti norme comunitarie e internazionali. Ha acquisito una significativa esperienza in materia di procedure di insolvenza transfrontaliera e ha inoltre partecipato a operazioni societarie straordinarie quali acquisizioni di partecipazioni o aziende, aumenti di capitali, nella stesura di patti parasociali e nella costituzione di nuove società.

Formazione: si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con una tesi in diritto amministrativo europeo dal titolo “La tutela del terzo dinanzi al giudice amministrativo in materia di concorrenza”. Ha frequentato, altresì, l’Université de Paris XII. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2010 e all’Albo degli Avvocati di Parigi dal 2015.

Lingue: italiano, francese, inglese e tedesco.

Mara Florianello avvocato-parigi