Chiara Faccio

Chiara Faccio

Avvocato al Foro di Milano

Chiara Faccio è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2004 ed esercita la propria professione nello studio dal 2000.
E’ partner di Rossi e Associati dal 2007 e presta la propria attività presso la sede di Milano.

Aree di competenza: Contrattualistica, Factoring, Diritto bancario e Credito al consumo, Contenzioso, Procedure esecutive, Strumenti elettronici di pagamento.

Opera nel settore giudiziale e stragiudiziale, civile e bancario. Ha maturato un’ampia ed approfondita esperienza nella materia bancaria e nella materia del factoring, seguendo in prima persona i principali operatori e prestando assistenza nel contenzioso sia con cedenti sia con debitori ceduti, con riguardo ad ogni profilo anche concorsuale. Presta altresì costante attività di consulenza nelle materie di propria competenza per garantire aggiornamento e supporto continuativo privilegiando sempre la prossimità del rapporto diretto con il cliente.

Ha seguito, per conto di uno dei principali gruppi industriali italiani, quale originator, importanti operazioni di cartolarizzazione di crediti commerciali ai sensi della legge 130/1999

Si è laureata cum laude in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sull’armonizzazione della fiscalità a livello della Unione Europea.

Lingue: italiano e inglese

Chiara Faccio avvocato-parigi